Azienda

Orbita nasce nel 1962 come ditta individuale ad opera del suo fondatore Giuseppe Nazzaro Roda, attuale presidente. Da subito l'azienda si impegna nel settore delle minuterie metalliche, prevalentemente indirizzate al mercato automobilistico.A partire dal 1964 Orbita avvia la produzione di catene e cuscinetti per convogliatori aerei, articoli che attualmente rappresentano la quasi totalità del fatturato.

Oggi l'attività aziendale è svolta in un moderno stabilimento di circa 2.000 metri quadrati. Il personale altamente qualificato si avvale di sofisticate macchine automatiche, e di robot di montaggio in grado di completare il processo produttivo di un intero componente in modo autonomo e in assoluta sicurezza nei confronti dell'operatore.

Il passo compiuto da Orbita S.r.l. con il conseguimento dell'attestazione del proprio sistema di produzione, certificato con lo standard UNI EN ISO 9001:2008, è l'ultimo tratto compiuto dall'azienda verso il traguardo della produzione indirizzata alla qualità globale iniziato già nel 1962 con il fondatore.